Tecnico Superiore per la gestione della mobilità aziendale e privata

Il percorso formativo, della durata di 800 ore comprensive di 240 ore di stage, ha l’obiettivo di dotare i partecipanti degli strumenti base per l’implementazione delle attività di Mobility Management e fornisce le competenze per la redazione di un Piano degli spostamenti casa/lavoro nonché le competenze per la gestione di un piano di mobility management di area.

Il percorso formativo si inserisce in un discorso ad ampio raggio sul tema dei trasporti e della mobilità sostenibile in corso grazie al “Polo Formativo per la Logistica e la Mobilità Metropolitana”.

Certificazione finale
Al termine del corso, con il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Finale di secondo livello, unito al Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore secondo quanto previsto dalla LR 63/95 e dalla L.144/99. Il certificato ha valore su tutto il territorio nazionale.

Durata: 800 ore di cui 240 di stage.

Orario: Pomeridiano e serale. Inizio corso previsto entro maggio 2010

Sede di svolgimento: Presso ENGIM – C.so Palestro, 14 – Torino.

Costo: Il corso è gratuito.

Destinatari: Il corso si rivolge ad allievi diplomati/laureati occupati o disoccupati, le cui competenze verranno valutate attraverso una selezione iniziale. Possono iscriversi anche lavoratori non diplomati, purché dimostrino di aver acquisito competenze sufficienti a seguire il corso.
La selezione avverrà attraverso TEST SCRITTO e COLLOQUIO INDIVIDUALE. Durante il colloquio verrà raccolta la documentazione relativa alle esperienze di studio e di lavoro precedentemente maturate dall’aspirante corsista.

Principali argomenti:

Project Management
Sistemi Informativi Geografici per la Mappatura del territorio
Informatica applicata alla mobilità
Tecnica ed economia dei trasporti
Contesto e Politiche Nazionali e Locali
Rilevare e Trattare le informazioni di Mobilità
Pianificazione dei trasporti
Mobility Management
Tecniche di ComunicazioneSistemi Innovativi per la Mobilità
Sviluppo Sostenibile e Trasporti

Tra i partner dell’iniziativa: Politecnico di Torino – GTT (Gruppo Torinese Trasporti) – 5T – SiTI

Pre-Iscriviti on line per essere informato su questo corso.