Raccolta iscrizioni corso “Tecniche di installazione di dispositivi intelligenti Arduino”

Durata ore: 70
Costo a carico del corsista: € 154,00
Calendario: sabato, 08.30-13.30 con avvio a ottobre 2015
Luogo di svolgimento: ENGIM Piemonte – Artigianelli Torino, Corso Palestro 14, Torino
Programma didattico:

Il percorso formativo introduce la Scheda Arduino e i principi dell’Internet of Things. Verranno spiegati i principi della prototipazione e verrà inoltre approfondita una delle applicazioni piu’ famose della scheda Arduino: le stampanti 3D. Nel corso saranno acquisite le basi per disegnare semplici oggetti in 3D con alcuni programmi CAD. Sara’ inoltre approfondita la preparazione del disegno per la stampa e quali trucchi ed accorgimenti sono necessari per avere stampe perfette.
Si tratta quindi di un corso destinato a quanti vogliono comprendere a fondo le potenzialita’ di questa potente scheda open source e vogliono studiarne l’applicazione pratica sia per progetti amatoriali che per prototipi.
Il corso e’ stato progettato in collaborazione con Officine Arduino, l’azienda che si occupa della promozione della scheda Arduino in Italia e della divulgazione dell’hardware open source facendo da riferimento anche per le scuole.

Pre-Iscriviti on line per essere informato su questo corso

*Il corso è riservato a lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, lavoratori in regime di CIG ordinaria, straordinaria e mobilità. Per queste ultime due categorie il corso è gratuito*